Non solo vigna...
Alla Fattoria di Rodano non facciamo solo buon vino: produciamo olio e alleviamo maiali allo stato brado.
Ci sono poi tanti altri animali, piccoli e grandi, a tenerci compagnia...
Gli animali da cortile
Come in ogni fattoria che si rispetti non possono mancare gli animali da cortile.
Le richieste della piccola Agnese aumentano e il nostro grande rispetto per loro è tale da coccolarli e trattarli come membri familiari... le nostre caprette tibetane hanno tutte un nome assegnato loro da Agnese e vivono in sintonia con i galli, le galline e i conigli.
I nostri maiali
Abbiamo circa 30 maiali nati da due capostipiti Gigi e Rosa, da questo connubio sono nati suini cintati, grigi e fulvi, sono riemerse vecchie specie che erano allevate in Toscana.
A loro è riservato un ampio spazio nel bosco di roverella, che è stato recintato e dove loro vivono allo stato brado e dove possono cibarrsi delle ghiande di cui sono golosi.
La loro alimentazione avviene con favino e orzo biologico.
Gli animali domestici
I nostri cani il cui capostipite è Birbo e dal quale abbiano delineato una discendenza rustica detta "rodanese". Ben conosciuti nelle zona tanto da visitare i salotti dei vicini di casa che li accolgono con benevolenza.
I gatti, Coccolina e Margherita, accoccolati la dove è possibile reperire sempre un raggio di sole o ombra estiva.
Senza offendere nessuno menzioniamo anche i nostri due pesci rossi...
I volatili
Infine le voliere di canarini, grande passione di Enrico, che ha trasmesso anche a Angelo. Sentirli cantare al mattino è una meraviglia.
Sebbene non vengano allevate a Rodano abbiamo le api selvatiche e una miriade di insetti che attestano come viene condotta la vita a Rodano.